Bib Gourmand, l’Omino cheap & chic

Countdown per la presentazione della 64a edizione di #Guida Michelin Italia, a Parma venerdì 16 novembre, e intanto ecco svelati i nomi dei ristoranti #Bib Gourmand.

Dietro il pittogramma con la faccia sorridente dell’Omino Michelin che si lecca i baffi, si <nascondono> i ristoranti gourmand con un menu completo a meno di 32 euro (35 euro nelle città capoluogo e nelle località turistiche importanti).

Un giro d’Italia che nella guida MICHELIN 2019 contempla 21 nuove tappe Bib Gourmand, per un totale di 257 ristoranti,

Il pittogramma raffigura in versione gourmet l’Omino Michelin, Bibendum, che quest’anno festeggia i 120 anni: lo scorso 1° ottobre, a New York, è stato eletto Icona del Millennio da  #Advertising Week, leader globale Usa nel campo degli eventi per i professionisti di marketing, brand, advertising e technology.

“Il rapporto qualità-prezzo è certamente un elemento importantissimo di selezione, ma lo è ancora di più la passione per la tavola che si respira nei ristoranti Bib Gourmand, in cui si gustano ricette spesso tradizionali, proposte fedelmente, completamente rivisitate o con leggere personalizzazioni. Sono ristoranti in cui anche la selezione di vini denota grande attenzione verso i produttori che maggiormente valorizzano la cucina dello chef, creando un momento di piacere davvero unico e a buon prezzo!”, spiega Sergio Lovrinovich, direttore della Guida MICHELIN Italia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.